top of page

Il calcio a 5 è riuscito negli ultimi anni ad imporsi all’attenzione dell’opinione pubblica come più di uno sport dilettantistico da partitella tra amici. In realtà si tratta di un mondo molto articolato, con una federazione molte società serie che lavorano affinché questo sport emerga sempre di più, e una schiera di giocatori che vanno dai settori giovanili sino ai blasonati campioni delle serie superiori. L’Elmas â€˜01 è nata  proprio con questa idea, una società seria con basi solide e l’intento di dare nuova linfa e maggior spessore a questo sport. E anno dopo anno ha ottenuto sempre più consensi e un livello alto di preparazione e agonismo, livello che negli ultimi anni l’ha portata a rappresentare la Sardegna nel campionato nazionale di serie B. Lo scorso campionato si è concluso con un quinto posto storico e una qualificazione alla final eight di Coppa Italia (le otto migliori su 70 formazioni di serie B) ottenuti a furor di consensi per il bel gioco mostrato e per la bella cornice di pubblico che ha seguito la squadra nelle proprie partite interne.  Non solo, la società ha da sempre dato grande valore al vivaio e proprio nella scorsa stagione ha fatto importanti passi in avanti. Nello scorso  campionato, infatti, oltre la  consolidata under21 il settore  giovanile si è arricchito di una formazione under18, che al suo primo anno ha molto ben figurato, oltre che di una scuola calcio a 5, per bambini dai 4 ai 7 anni, che ha seguito e seguirà nei prossimi anni più di 25 nuovi campioni.

Le squadre per la stagione sportiva 2014-15

 Serie B

 

A breve le novità della stagioen sportiva 2014/15.

UNDER 18

 

Tante novità nella squadra under18. Tanti volti nuovi ma soprattutto una nuova guida tecnica. Importante arrivo di Mister Nicola Montisci che porterà nell'ambiente giallonero, oltre le sue conoscenze tecniche-tattiche, tantissimo entusiasmo.

UNDER 21

 

I nostri piccoli campioni crescono... e dopo due stagione di under18 si spostano di categoria, e con loro il tecnico che gli ha guidati. Infatti quest'anno il gruppo sarà composto per la granparte dai ragazzi che arrivano dalla squadra under18 dello scorso anno e guidati dal tecnico Simone Perra.

Serie A FEMMINILE

​

A breve le novità della stagioen sportiva 2014/15 della squadra che sarà guidata da Mister Puddu.

bottom of page